• Home
  • Azienda
  • Chi siamo

Chi siamo

Medea S.p.A. è una società del Gruppo Italgas, leader in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale ed è il terzo operatore in Europa.
 
Medea S.p.A. è la concessionaria per il Comune di Sassari per la costruzione e la gestione della rete del gas. Ha come obiettivo l’allaccio e la vendita del gas, oltre che la conversione degli impianti attualmente alimentati a gpl o a gasolio. Le reti gestite sono oggi alimentate ad aria propanata e sono compatibili per la distribuzione del gas metano.
 
La Società ha realizzato circa 200 km di rete e conta ad oggi oltre 13.000 clienti. Le attività quotidiane di Medea S.p.A. sono finalizzate al perseguimento, da parte della propria utenza, di molteplici benefici: risparmio, sicurezza, comodità e sostenibilità ambientale.
 
Medea S.p.A. ha iniziato ad operare nell’estate del 1999, quando sono state posate le prime tubature. I primi due lotti di lavori sono stati conclusi nel 2002 e nel 2006; il centro storico è stato completato nel 2008. Ciò ha consentito a un numero sempre maggiore di famiglie di allacciarsi alla rete del gas.
 
Medea S.p.A., non appena sarà definito lo scenario energetico regionale sia che il gas metano arrivi con il metanodotto del Galsi o con il collegamento alla penisola sia che lo stesso venga prodotto da rigassificazione del GNL, sostituirà, senza alcun intervento da parte dell’utenza, l’aria propanata con il metano e questo consentirà un ulteriore abbattimento dei costi energetici per l’economia domestica e aziendale dei residenti sassaresi.
 
 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.