Iniziativa commerciale per le Società di Vendita

Domo Mea by Medea è l’iniziativa commerciale di Medea dedicata alle Società di Vendita per promuovere insieme lo sviluppo del mercato di gas naturale in Sardegna.

Come funziona Domo Mea by Medea?

Domo Mea by Medea si rivolge a tutte le Società di Vendita operative sulle reti del Distributore Medea S.p.A. in Sardegna. Aderendo alla promozione, le Società di Vendita promuoveranno la concessione di contributi per la realizzazione o l’adeguamento degli impianti interni necessari per consentire l’attivazione della fornitura gas.

Per ogni nuova attivazione eseguita ed esitata positivamente (stato avanzamento eseguito – ESE), fino al 31 dicembre 2024, Medea rimborserà alle Società di Vendita i costi sostenuti per la realizzazione o l’adeguamento degli impianti interni necessari all’attivazione della fornitura gas:

1.500 € max di rimborso

a PDR attivato (oltre IVA)

Per gli interventi realizzati nei Comuni inclusi nell’Allegato 1

 

500 € max di rimborso

a PDR attivato (oltre IVA)

Per gli interventi realizzati nei Comuni inclusi nell’Allegato 2, oggetto di conversioni da GPL a gas naturale

 

Gli interventi dovranno essere eseguiti direttamente dalla Società di Vendita oppure tramite un tecnico istallatore qualificato e convenzionato, escludendo Medea dalle attività di realizzazione o adeguamento degli impianti interni e di scelta e direzione degli installatori.

Qualora al 31 dicembre 2024, termine della promozione, risultassero PDR costruiti per effetto dell’esecuzione dei lavori finalizzati alla realizzazione o all’adeguamento degli impianti interni dei clienti finali, ma non ancora attivati, Medea terrà in considerazione soltanto le pratiche di attivazione precedenti al 31 dicembre (compreso) e rimborserà alle Società di Vendita, solo a condizione che l’attivazione sia stata eseguita positivamente (stato avanzamento eseguito – ESE), gli importi che saranno documentati dalla Società di Vendita fino ad un massimo di 1.500 € a PDR (oltre IVA) per gli interventi realizzati nei Comuni inclusi nell’Allegato 1, e fino ad un massimo di 500€ a PDR (oltre IVA) per gli interventi realizzati nei Comuni inclusi nell’Allegato 2.

Gli interventi per cui la Società di Vendita concederà il contributo promozionale al cliente e che daranno titolo al rimborso alla Società di Vendita da parte di Medea, riguardano la realizzazione, chiavi in mano, della linea gas dal contatore agli apparecchiutilizzatori (caldaia, scalda acqua e/o cucina) fino a 40 mt. complessivi di tubazione gas.

Rientrano, inoltre, nel perimetro, eventuali costi di conversione a metano/aria propanata degli apparecchi già installati presso il cliente (ugelli cucina, kit trasformazione apparecchiatura caldaia).

Sono invece esclusi dalla promozione i costi relativi all’acquisto e all’installazione di hardware (caldaie, scalda acqua, piani cottura, termosifoni, ecc.) e all’attivazione del PDR, salvo eventuali ulteriori promozioni in corso.

Modalità di richiesta e riconoscimento dei rimborsi

Il rimborso avverrà a seguito di riaddebito dalla Società di Vendita a Medea, effettuato con regolare fattura, degli oneri sostenuti e commisurati ai contributi erogati ai clienti finali che, previa realizzazione o adeguamento dell’impianto interno nell’ambito dell’iniziativa promozionale promossa dalla Società di Vendita, abbiano attivato la fornitura.

La Società di Vendita dovrà presentare a Medea la rendicontazione dei PDR attivati nel mese di competenza per i quali spetta il contributo al cliente finale e per i quali la società di vendita ha realizzato e certificato l’impianto.

Inoltre, la Società di Vendita dovrà fornire documentazione probatoria attestante l’effettuazione dei lavori per la realizzazione o adeguamento dell’impianto interno, connessi all’attivazione del PDR. Medea rimborserà alla Società di Vendita un valore massimo di 1.500 €, oltre IVA, per ogni singolo PDR attivato nei Comuni inclusi nell’Allegato 1 e un valore massimo di 500 € (oltre IVA) per ogni singolo PDR attivato nei Comuni inclusi nell’Allegato 2, a fronte di un contributo massimo di 1.500 € corrisposto dalla Società di Vendita al cliente finale attivato nei Comuni inclusi nell’Allegato 1 e di 500 € corrisposto dalla Società di Vendita al cliente finale attivato nei Comuni inclusi nell’Allegato 2.

Medea potrà richiedere alla Società di Vendita di eseguire verifiche in loco, eventualmente anche a campione e anche per il tramite di soggetti terzi da essa delegati. A tal fine, Medea rimborserà alla Società di Vendita anche i costi relativi alla successiva verifica, su richiesta di Medea ed eseguita dalla Società di Vendita, circa la congruità dell’Intervento.

Gli importi saranno addebitati a Medea mediante fattura mensile emessa dalla Società di Vendita e liquidata con scadenza fine mese data emissione fattura. In alternativa la fattura potrà essere compensata finanziariamente con le fatture relative al servizio di distribuzione.

Come aderire all’iniziativa commerciale?

Per aderire all’iniziativa la Società di Vendita interessata può scaricare il seguente documento e, una volta compilato e firmato per accettazione, dovrà essere inviato al seguente indirizzo pec: accessi@pec.italgasreti.it

In quali comuni è attiva Domo Mea by Medea?

Nei Comuni a gas naturale e ad aria propanata gestiti da Medea in Sardegna.

Ultimo aggiornamento: