MyMedea
MyMedea
Gestisci le tue utenze online.
MyMedea è il portale online con cui gestire le tue utenze gas
Le mie richieste
Puoi monitorare l’avanzamento delle tue pratiche o le richieste inerenti la tua fornitura gas.
Pdr
Puoi trovare tutti i PdR (punti di riconsegna) associati al tuo codice fiscale o partita IVA e le informaziono sul tuo contatore.
Letture
Puoi tenere sotto controllo i tuoi consumi e visualizzare le letture precedenti.
Preventivi
Puoi chiedere il preventivo per la realizzazione, modifica o rimozione dell’impianto.
Supporto
Trova facilmente l’argomento che ti interessa o con la funzione di ricerca puoi trovare le informazioni di cui hai bisogno.
Sostituzione contatore
Puoi visualizzare o modificare data e fascia oraria per l’appuntamento e inserire note utili.
Scopri le sezioni del portale MyMedea
Le mie richieste
In questa sezione potrai monitorare l’avanzamento delle tue pratiche o richieste inerenti la tua fornitura gas. Consultando il dettaglio della singola pratica puoi essere sempre aggiornato sul suo stato di avanzamento. Inoltre, hai la possibilità di visualizzare e modificare eventuali appuntamenti e caricare, laddove necessario, la documentazione richiesta. Da questa sezione, ad esempio, puoi inviare la documentazione necessaria per l’esecuzione dei lavori attraverso un percorso guidato.
Quali pratiche posso monitorare?
- Attivazione della fornitura (con o senza accertamento documentale).
- Preventivo di nuovo impianto per la richiesta di una o più nuove forniture.
- Preventivo di modifica impianto per la richiesta di modifica dell’impianto esistente.
- Preventivo di rimozione dell’impianto esistente.
- Esecuzione lavori per i lavori da effettuare a seguito di preventivo.
- Sostituzione programmata del contatore.
PdR
Dalla sezione “PdR” puoi trovare tutti i PdR associati al tuo codice fiscale o partita IVA. Nell’area dettagli del tuo PdR puoi consultare tutte le informazioni utili sul tuo contatore e avere sempre a portata di mano l’informazione sul fornitore di gas attivo sulla tua utenza.
Letture
Su MyMedea, grazie alla sezione “Letture” potrai avere sotto controllo i tuoi consumi e visualizzare le letture che abbiamo raccolto fino ad oggi. Da questa area inoltre, quando te lo richiederemo, potrai caricare la foto del tuo contatore gas, per consentirci di rilevare la lettura effettiva ed effettuare verifiche costanti sul funzionamento del tuo contatore.
Preventivi
Collegandoti alla sezione “Preventivi” su MyMedea potrai, in assenza di un contratto di fornitura attivo, richiedere direttamente a noi il preventivo per la realizzazione di un nuovo impianto o modifica dell’impianto o rimozione dell’impianto, senza rivolgerti alla Società di Vendita.
Quali richieste posso inviare da MyMedea?
- Allaccio di una o più nuove forniture.
- Rimozione di una fornitura esistente cessata.
- Spostamento di almeno quattro contatori da parte dell’amministratore di condominio.
- Spostamento di colonne montanti effettuate da parte dell’amministratore di condominio.
- Spostamento di allacciamenti non attivi da parte di un richiedente diverso dal subentrante.
Supporto
Collegandoti alla sezione “Supporto”, in pochi semplici click potrai trovare risposta alle tue domande. Cliccando sull’argomento che ti interessa oppure utilizzando la funzione di ricerca, potrai trovare molte informazioni di cui hai bisogno.
Se la risposta ti è stata utile, potrai indicarci il tuo feedback utilizzando i bottoni in fondo agli articoli. In alcuni casi, se la risposta non ti è stata utile e il distributore può fornirti ulteriori dettagli, avrai la possibilità di chiedere ulteriori informazioni.
Inoltre, in caso avessi bisogno di inoltrare una segnalazione o un reclamo potrai farlo sempre da MyMedea.