GaSmart ti rimborsa i costi di allacciamento

Passa al Metano: con la promozione GaSmart Medea ti rimborsa i costi di allacciamento e l’attivazione è gratuita.

Cosa prevede la promozione GaSmart?

L’iniziativa, in vigore dal 1 agosto 2022, prevede l’attivazione della fornitura gratuita, compresa la cassetta del contatore del gas e le opere murarie per l’alloggiamento dello stesso, per i Comuni di nuova metanizzazione e per quelli oggetto di conversione da GPL a gas naturale.

Data di scadenza: La promozione si applica su tutti i servizi di attivazione (soggetti e non soggetti ad accertamento – A40 ed A01) richiesti al Distributore a partire dal 01 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024 ed eseguiti positivamente, a prescindere dal calibro del contatore richiesto.

Nel caso fosse necessario un nuovo allacciamento, per tutti i Comuni gestiti da Medea inclusi quelli alimentati ad aria propanata, l’offerta commerciale prevede un contributo a tuo carico per i costi di allacciamento fino ad un massimo di 200€ per ogni punto di fornitura. Sono esclusi dalla promozione i costi di estensione e/o potenziamento della rete. L’importo oggetto di rimborso non include i costi di adeguamento dell’impianto domestico e di estensione e/o potenziamento della rete.

Con la richiesta dell’attivazione di uno o più punti di fornitura, entro 60 giorni solari dalla data di conclusione dei lavori di allacciamento, si ha diritto al rimborso* del corrispettivo versato per i lavori di allacciamento relativi ai punti di fornitura effettivamente attivati.

*Medea si obbliga a riconoscere al richiedente il rimborso del corrispettivo versato per i punti di riconsegna (PdR) attivati, fino ad un massimo di 200 euro complessivi, oltre all’importo dell’IVA applicata al corrispettivo oggetto di rimborso soltanto nel caso in cui il richiedente sia un soggetto privato. Il rimborso verrà erogato ad attivazione eseguita ed entro un termine di tre mesi dall’attivazione del PDR. Il rimborso sarà erogato esclusivamente al richiedente il preventivo. Se il preventivo è stato richiesto direttamente al distributore, il rimborso verrà eseguito alle coordinate iban fornite in fase di compilazione della richiesta di preventivo oppure tramite assegno bancario inviato all’indirizzo del richiedente indicato nel preventivo. Se il preventivo è stato richiesto tramite società di vendita, sarà onere di quest’ultima eseguire il rimborso al cliente a seguito di attivazione della fornitura, con le modalità accordate tra la società di vendita stessa e il cliente. L’erogazione del rimborso è subordinata alla corretta conclusione dei lavori relativi all’impianto. La promozione sarà valida per tutte le richieste di preventivo nuovo impianto, pervenute entro il 31 dicembre 2024.

GaSmart ti permette di avere sempre gas a casa o in ufficio, in sicurezza e senza pensieri.

Gas Metano – Guida all’attivazione

Con il nuovo allacciamento, verrà installato un contatore elettronico o “smart meter”, con cui potrai:

  • Attivare la telelettura, evitando così l’obbligo di essere fisicamente a casa per la lettura.
  • Ricevere dal tuo fornitore bollette basate sui consumi reali, evitando l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e i conseguenti conguagli.
  • Registrare i dati di consumo e quindi avere un maggior controllo dei consumi.
  • Visualizzare i propri consumi e sviluppare quindi una maggior consapevolezza.
Ultimo aggiornamento: