MyMedea è il portale online con cui gestire le tue utenze gas:

 

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Le mie richiesta: a cosa serve?

In questa sezione potrai monitorare l’avanzamento delle tue pratiche o richieste inerenti la tua fornitura gas. Consultando il dettaglio della singola pratica puoi essere sempre aggiornato sul suo stato di avanzamento. Inoltre, hai la possibilità di visualizzare e modificare eventuali appuntamenti e caricare, laddove necessario, la documentazione richiesta. Ad esempio, da questa sezione, puoi inviare la documentazione necessaria per l’esecuzione dei lavori attraverso un percorso guidato.

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Quali pratiche posso monitorare?
  • Attivazione della fornitura (con o senza accertamento documentale)
  • Preventivo di nuovo impianto per la richiesta di una o più nuove forniture
  • Preventivo di modifica impianto per la richiesta di modifica dell’impianto esistente
  • Preventivo di rimozione dell’impianto esistente
  • Esecuzione lavori per i lavori da effettuare a seguito di preventivo
  • Sostituzione programmata del contatore.

PdR: a cosa serve?

Dalla sezione “PDR” puoi trovare tutti i PdR associati al tuo codice fiscale o partita iva. Nell’area dettagli del tuo PdR puoi consultare tutte le informazioni utili sul tuo contatore e avere sempre a portata di mano l’informazione sul fornitore di gas attivo sulla tua utenza.

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Letture: a cosa serve?

Su MyMedea, grazie alla sezione “Letture” potrai avere sotto controllo i tuoi consumi e visualizzare le letture che abbiamo raccolto fino ad oggi. Da questa area inoltre, quando te lo richiederemo, potrai caricare la foto del tuo contatore gas, per consentirci di rilevare la lettura effettiva ed effettuare verifiche costanti sul funzionamento del tuo contatore.

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Preventivi: a cosa serve?

Collegandoti alla sezione “Preventivi” su MyMedea potrai, in assenza di un contratto di fornitura attivo, richiedere direttamente a noi il preventivo per la realizzazione di un nuovo impianto o modifica dell’impianto o rimozione dell’impianto, senza rivolgerti alla Società di Vendita.

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Quali richieste posso inviare da MyMedea?
  • Allaccio di una o più nuove forniture;
  • rimozione di una fornitura esistente cessata;
  • spostamento di almeno quattro contatori da parte dell’amministratore di condominio;
  • spostamento di colonne montanti effettuate da parte dell’amministratore di condominio;
  • spostamento di allacciamenti non attivi da parte di un richiedente diverso dal subentrante.

Supporto: a cosa serve?

Collegandoti alla sezione “Supporto”, in pochi semplici click, potrai trovare risposta alle tue domande. Cliccando sull'argomento che ti interessa oppure utilizzando la funzione di ricerca, potrai trovare molte informazioni di cui hai bisogno.
Se la risposta ti è stata utile, potrai indicarci il tuo feedback utilizzando i bottoni in fondo agli articoli. In alcuni casi, se la risposta non ti è stata utile e il distributore può fornirti ulteriori dettagli, avrai la possibilità di chiedere ulteriori informazioni.
Inoltre, in caso avessi bisogno di inoltrare una segnalazione o un reclamo potrai farlo sempre da MyMedea.

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Sostituzione Contatore: a cosa serve?


Collegandoti alla sezione “Sostituzione Contatore” di MyMedea potrai visualizzare o modificare in autonomia la data e fascia oraria per l'appuntamento di sostituzione contatore e inserire note utili per l’esecuzione dell’attività. 
Inoltre, se non è stato possibile eseguire il cambio contatore nella data che ti era stata comunicata da Italgas, dalla sezione “Sostituzione Contatore” di MyMedea potrai pianificare un nuovo appuntamento.

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ultimo aggiornamento 16 February 2021 06:00 UTC