Il sistema di governance di Medea, in linea con il Gruppo Italgas, ha come obiettivo la creazione di valore per i suoi stakeholder.

 

Il sistema di governo societario è fondato su alcuni principi cardine, quali una corretta e trasparente gestione dell’attività d’impresa, assicurata anche attraverso i flussi informativi tra gli organi sociali.

 

Il rispetto dei principi di salvaguardia ambientale, di salute e sicurezza delle persone, di tutela dei lavoratori e del rispetto delle diversità sono ulteriori aspetti chiave del sistema di governance che persegue anche la tutela degli interessi delle comunità locali dei territori in cui opera.

Statuto Medea

File PDF 846 Kb

Scarica documento
Modello 231 – Medea

File PDF 920 Kb

Scarica documento
Politica per la Prevenzione ed il Contrasto della Corruzione

File PDF 126 Kb

Scarica documento
Segnalazioni anche anonime ricevute da Italgas e dalle Società controllate

File PDF 881 Kb

Scarica documento
Standard di Compliance Anticorruzione

File ZIP 3772 Kb

Scarica documento

Canali per le segnalazioni

L’Organismo di Vigilanza di Medea vigila sull’effettività e sull’adeguatezza del Modello 231, riferisce in merito alla sua attuazione, approva il programma annuale delle attività di vigilanza e comunica l’esito delle attività svolte nell’esercizio dei compiti assegnati.

Organismo di Vigilanza Medea
Largo Regio Parco, 11 10153 - Torino (TO)
organismo.di.vigilanza.medea@medeagas.it

 

Medea adotta la Procedura per la gestione delle segnalazioni del Gruppo Italgas, che definisce un processo di flussi informativi per la ricezione, l’analisi e la determinazione di azioni in merito a presunte irregolarità.
I canali di comunicazione per le segnalazioni sono i seguenti:
Posta ordinaria: Italgas S.p.a., Internal Audit, Via Carlo Bo 11, 20143 Milano (MI)
Posta elettronica: segnalazioni@italgas.it
Online: Modulo di Segnalazioni del Gruppo Italgas

 

ultimo aggiornamento 13 May 2021 01:15 UTC